TOPOLINO Unofficial Web Forum

Sceneggiatura - Gioco di ruolo, qui la storia!

« Older   Newer »
  Share  
Ada88
view post Posted on 13/5/2006, 17:30 by: Ada88




Isola di occhio verde e/o rosso

“non vorrai davvero farci scalare la montagna a piedi!” Sbraitò Paperino, aggredendo Paperon de Paperoni.
“Fermati, sciagurato!” gridò lo zione cadendo a terra. “zio Paperino! Zio Paperone!” urlavano Qui, quo e qua. “ Potremmo attaccarci le foglie delle palme alle braccia e sbatterle velocemente, così raggiungeremmo la grotta dall’alto” suggeriva intanto Paperoga.
Infastidito dal fracasso, Gastone si allontanò, ma udì le voci di un altro litigio. Erano due carrettieri che litigavano per la precedenza in un trivio. Gastone decise di intervenire, osservando che perdendo tempo a litigare, nessuno sarebbe arrivato a destinazione in fretta. Propose di lanciare una monetina ed i due fecero così. Entrambi, riconoscenti, offrirono al papero un passaggio verso la vetta della montagna. Gastone andò a cercare gli altri membri della spedizione, che si divise tra i due carri. Gastone decise di salire sul carro fortunato, seguito dallo zione; Paperino ovviamente scelse l’altro, trascinandosi dietro i nipotini. Paperoga si avvicino al carretto vincente.
“si sta troppo stretti qui” disse Gastone.
È vero, confermo Paperon de Paperoni, cercando di occupare quanto più spazio possibile. “vai sull’altro”. Così i posti furono assegnati ed i due carri partirono.

Paperopoli
Paperina era molto ansiosa. Questa partenza improvvisa voluta dallo zione non la convinceva affatto ed era in ansia per Paperino. Da quando Battista l’aveva riaccompagnata a casa non faceva altro che pensare ad un modo per intervenire. Ma i giorni passavano e non le veniva in mente niente.
Poi, guardando il telegiornale, udì una notizia riguardo la vicina Topolinia e prese una decisione. Ora sapeva cosa doveva fare.
 
Top
10 replies since 4/7/2005, 12:20   328 views
  Share