TOPOLINO Unofficial Web Forum

Sceneggiatura - Gioco di ruolo, qui la storia!

« Older   Newer »
  Share  
KIM85
view post Posted on 15/7/2005, 10:42 by: KIM85




6.
Paperopoli


Dopo aver detto ai nipotini di preparare le proprie cose, Paperino salì nella sua stanza e iniziò a prendere alla rinfusa le sue continuando a borbottare sul comportamento dello zione.
Scese barcollando con zaino sulle spalle strapieno e borsone ma inciampò su stesso e cadde dalle scale.
Subito i nipotini corsero ad aiutarlo, senza però nascondere il loro divertimento per l'accaduto.
"Ci mancava solo questo...e voi piantatela di ridere e datemi una mano!! E' tutta colpa di quello fruttatore dello zione!!"disse.
Uscirono di casa e caricarono tutto il necessario sulla 313!
Cercò di mettere in moto la macchina ma niente. "Caspiterina...e mettiti in moto!!"Proprio in quel momento arrivò Gastone."Ciao cugino dove vai così carico?? Dalla tua espressione non sembra affatto una gita di piacere?!" E Paperino: "Infatti non lo è...non infierire per favore anche tu! Sono in missione per lo Zio Paperone!" E Gastone: Ah..quindi sarai fuori per un bel pò..vuol dire che approfitterò per invitare Paperina a cena una di queste sere. Ci vediamo cugino." e si allontanò.
Paperino allora iniziò a sbattere sulla macchina completamente preso dall'ira!!!
Ma i nipoti: "Dai non prendertela zio. Gastone fa sempre così ma lo sai come va a finire sempre..Paperina resta cmq con te!!!"
"Si però dopo tante litigate per via dello zione! Vabbè è meglio metterci in marcia!"
Finalmente la macchina partì e si diressero verso il porto dove doveva esserci una nave ormeggiata li tutta per loro, presa dallo zione.
Arrivati videro solo una barca che cadeva a pezzi e priva di personale. Paperino non poteva credere alla taccagneria di suo zio. C'era un anziano li e decise di chiedere informazioni. "Scuisi noi dovremmo partire..ci ha mandati Paperon de Paperoni." E lui: "Ah si! Vi attendevo..finalmente siete arrivati! Questa è la vostra barca..e questi sono i remi!!! Paperon de Paperoni mi ha detto che mi avreste pagato voi il fitto della barca!"
"No questo è troppo!!! Non possiamo viaggiare su quella specie di nave...affonderemo dopo poco in mare! No...devo chiamare lo zione..non può farci questo!"
Si guardò intorno per vedere se c'era un telefono pubblico.
Ce ne era uno nelle vicinanze ma messe le mani in tasca si rese conto di non avere neanche un cent..." Ehm..ragazzi avete per caso qualche cent per chiamare lo zione? Devo aver lasciato il portamonete a casa..sapete..nella fretta!!!"
"Zio sei sempre il solito..tieni ma fai in fretta..non ne abbiamo altri!!"
Compose il numero del deposito e nel momento in cui iniziò la comunicazione iniziò ad urlare: "Non penserai mica che io possa partire con quella specie di nave...e poi devo anche pagarmela...dove li trovo i soldi???"
"Paperino non fare storie..ne abbiamo già parlato. I soldi te li darò al tuo ritorno!"
"Non dire così..questo non accadrà mai! Cmq vedi di venire qui per risolvere la situazione..se non ti presenti qui noi non partiamo e va tutto a monte!" Nel frattempo i nipotini: "Ma zio..come non partiamo +?! No...!"
"Ragazzi non mettetevi in mezzo..questa è una cosa tra me e lo zione!"
Sempre Paperino al telefono: "Allora zio che fai??"
"Senti Paperino lo sai che questa missione è molto importante!"
"Se è così importante vieni qui e riso0lvi tutto così andremo in questa spedizione al tuo posto!!"
"Snort....sto arrivando!"

al deposito...
"Snort...quel nipotastro!! Battista...andiamo prendi la macchina! Siamo diretti al porto! Non ci si può mai fidare dei parenti...sangue del mio sangue!!!"



nel frattempo al porto...

"Ah..ora che viene vedremo cosa accadrà!!! Epensare che non ho nemmeno avvisato Paperina...sarà furiosa appena lo saprà" pensò Paperino.
"Ragazzi non avreste delle altre monetine..devo avvisare la zia...."
"Zio no...te l'avevamo detto! Aspetta lo zione..te li darà lui!"disse Quo.
"Si lo zione....lo sapete com' è tirchio. Non mi presterà neanche un cent!!!"
"Uff..se penso che Gastone ne approfitterà..." pensò Paperino.
"Vabbè aspettiamo che venga lo zione così vediamo di risolvere questa faccenda...dobbiamo ancora partire e già non mi piace affatto come stanno andando le cose!!!"

Edited by KIM85 - 15/7/2005, 15:20
 
Top
10 replies since 4/7/2005, 12:20   328 views
  Share