TOPOLINO Unofficial Web Forum

Sceneggiatura - Gioco di ruolo, qui la storia!

« Older   Newer »
  Share  
Alekos
view post Posted on 15/7/2005, 08:50 by: Alekos




5.

Giorno 2 - Paperopoli


"Nipoti, preparate gli zaini con le vostre cose! Si parte!" disse Paperino rivolto a Qui, Quo e Qua. Cercava di non lasciar trasparire la rabbia. Lo Zio Paperone lasciava sempre a lui le incombenze pesanti, ma questa volta non l'avrebbe passata liscia. Proprio no. In un modo o nell'altro avrebbe coinvolto anche lui in quella ricerca!
"Dove andiamo? Quando si parte? Posso portarmi lo skateboard?" una selva di domande lo riscosse dai suoi pensieri vendicativi nei confronti dello Zio. "Piantatela!" gridò ai nipoi. Questi smisero di fare domande e fecero silenzio. "Cosa credete? Che stiamo partendo per una gita di piacere? Ci sarà da sgobbare per trovare la Giada!" disse Paperino. "La Giada?" chiese Qui. "Si, la Giada. E' una pietra che tuo Zio Paperone vuole ad ogni costo!" ribadì il papero.
"Che bello, che bello! Una caccia al tesoro!" gridarono in coro i tre ragazzini. Paperino invece, scosse la testa: "Sono proprio incorregibili" pensò.

Giorno 1 - Topolinia

Rapita! Ma chi poteva essere stato? Senza preoccuparsi di tornare in casa e prendere l'ombrello per ripararsi dalla pioggia, cominciò a correre verso il commissariato, con Pluto alle calcagna.
Qualche minuto dopo, irruppe nell'ufficio del commissario Basettoni. Il commissario si alzò, sorpreso dalla brusca irruzione. Stava per afferrare la pistola posta sul tavolo, ma si rese conto che la figura rantolante e gocciolante altri non era che il suo amico. "Topolino, che succede?" chiese un preoccupato Basettoni. "Minnie..." disse Topolino combattendo contro il respiro affaticato. "Rapita..." Poi si lasciò cadere su una sedia e tentò di regolarizzare il respiro. Pluto intanto si scosse l'acqua di dosso, insozzando l'ufficio del commissario.

Edited by Alekos - 15/7/2005, 17:48
 
Top
10 replies since 4/7/2005, 12:20   328 views
  Share