TOPOLINO Unofficial Web Forum

Sceneggiatura - Gioco di ruolo, qui la storia!

« Older   Newer »
  Share  
KIM85
view post Posted on 14/7/2005, 20:28 by: KIM85




4.
GIORNO1, sera. CASA DI TOPOLINO


Topolino camminava su e giù nel salotto di casa...cosa doveva fare??? andare a controllare o non preoccuparsi?
D'un tratto pensò che Minni poteva non essere a casa..ma dove poteva essere??? Forse da Clarabella....compose subito il suo numero.
Squillava......squillava..... Finalmente sentì aprirsi la comunicazione..."Clarabella ciao sono Topolino. senti mi sto preoccupando:ho chiamato Minni a casa ma non mi risponde.per caso è da te??"
"Veramente no. Non la sento da ieri.Pensavo infatti di chiamarla per rassicurami...dato l'acquazzone che c'è stasera!"
"Non è da lei uscire con questo temporale...credo sia meglio controllare di persona!!"
"Si sono d'accordo con te. Fammi sapere appena ci sono novità!"
"Va bene. Ti terrò aggiornata! A dopo!"

E così Topolino uscì di corsa, richiamando con un fischio Pluto. Andò alla macchina e cercò di metterla in moto. Tentò la prima volta ma niente. Di nuovo ma ancora niente.
Evidentemente l'acqua l'aveva bloccata....allora prese un ombrello e si diresse purtroppo a piedi verso casa di Minni, con l'intenzione di capirci qualcosa in tutta questa faccenda.....

nel frattempo Minni..
Minni si stava risvegliando. L'unica cosa che ricordava erano le ultime parole dei suoi rapitori.
Aveva un gran mal di testa e iniziò a pensare a Topolino. Sapeva del suo spirito investigativo..sperava davvero che Topolino si accorgesse della statuina che era caduta a casa sua. Era un regalo dei primi mesi dopo che si erano fidanzati...Topolino sapeva che lei ci teneva molto e trovarla rotta poteva essere un indizio sull'accaduto.....

Topolino a casa di Minni
Finalmente era arrivato a casa di Minni..le luci erano ancora accese. Strano dato che lei al telefono non aveva risposto. La porta era socchiusa. Entrò ma tutto era in ordine. Iniziò a girare per la casa:salotto,cucina, bagno e al piano di sopra nella stanza da letto...ma niente!! Minni sembrava completamente volatilizzata.
Era tornato al piano di sotto e si stava guardando intorno per trovare qualche segno. Tuttun tratto il temporale continuò a peggiorare e andò via la corrente. Ora la ricerca sarebbe diventata molto più complicata....era buio pesto. Stava cercando di raggiungere la cucina per prendere una torcia o dei fiammiferi ma nel camminare calpestò qualcosa...sembravano cocci..come se ci fosse qualcosa di rotto. Finalmente riuscì a munirsi di un fiammifero e cercò di fare luce: a terra c'erano i resti di una statuetta.
"Ma questa è la sua statuetta preferita..non può averla rotta intenzionalmente.... Qui deve essere successo qualcosa! La cosa inizia a non piacermi affatto!"
Proprio mentre diceva queste cose sentì abbaiare Pluto. Pluto stava girando in modo irragionevole davanti alla porta. Topolino gli si avvicinò e notò che per terra c'era il bracciale di Minni.
Pluto iniziò a fiutare l'odore di Minni e contninuò uscendo dalla casa e Topolino: "Bravo Pluto! Hai trovato la sua traccia....dovremo riuscire a trovarla adesso!!"
Seguì Pluto fuori dalla casa. Era arrivato al marciapiede subito dopo il cancello di casa. Abbaiaia in direzione della strada. Era evidente che l'odore che Pluto aveva sentito finiva li: voleva dire che Minni non aveva continuato camminando..poteva essere stata trasportata in una macchina. Quindi poteva essere stata.......RAPITA!!!!
Una grande paura iniziò a salire in Topolino. "Minni rapita!!! Non ci posso credere..ma chi può essere stato?" pensò.
doveva fare qualcosa, ma cosa....

Edited by KIM85 - 14/7/2005, 23:03
 
Top
10 replies since 4/7/2005, 12:20   328 views
  Share