TOPOLINO Unofficial Web Forum

Sceneggiatura - Gioco di ruolo, qui la storia!

« Older   Newer »
  Share  
Alekos
view post Posted on 13/7/2005, 13:45 by: Alekos




3.

Giorno 1, Casa di Topolino


Le finestre erano chiuse e la pioggia picchiava contro i vetri con insistenza. Topolino era comodamente seduto sulla sua poltrona, immerso nella lettura del giornale. Un lampo squarciò le tenebre e poi il tuono fece vibrare le finestre. La luce della abatjour si affievolì per un impercettibile istante. Si chiese se fosse il caso di telefonare a Minni. Dovevano passare il weekend fuori, ma con quel tempo da cani era impensabile solo mettere il naso fuori di casa... figuriamoci fare un gita! Tentennò, indeciso se sollevare la cornetta oppure continuare a leggere. Poi afferrò con decisione la cornetta e compose il numero. Dopo alcuni istanti ancora non aveva ricevuto risposta. Chiuse la comunicazione e provò di nuovo, ma senza esito. Cosa stava succedendo? Perchè Minni non rispondeva?

Giorno 2, Deposito di Zio Paperone

Intanto a Paperopoli...

"Per tutti i diavoli!" disse Zio Paperone, gli occhi colmi di un luccichio pari soltanto a quello delle sue preziose monete. "Devi assolutamente andare a recuperare quella Giada! E' un manufatto di estrema importanza econom... archeologica!" gridò il vecchio papero nelle orecchie del nipote. "Ma perchè devo sempre occuparmi io dei lavori pesanti?" disse stizzito Paperino. "Pretendi che vado io, un povero vecchio cui non rimane nulla se non le sue adorate monetine da accudire?" rispose Paperone. "Tzè, ho capito. Porto con me anche i nipotini!" disse Paperino, sempre più arrabbiato. In fondo però, pensava, quest'avventura farà contenti Qui, Quo e Qua.

Edited by Alekos - 13/7/2005, 14:49
 
Top
10 replies since 4/7/2005, 12:20   328 views
  Share